Attivabile anche online la nuova iniziativa finanziaria di IMAT per la formazione dei marittimi.

Una linea di finanziamento agevolato a favore dei marittimi per l’accesso ai corsi di formazione. È lo strumento attivato da IMAT – Italian Maritime Academy Technologies e Deutsche Bank che prevede la rateizzazione dei pagamenti fino ad un massimo di tre anni. Soluzione ottimale per affrontare i percorsi di aggiornamento dei lavoratori del mare senza sostenere il peso immediato del loro costo. 

“L’approssimarsi della scadenza del primo quinquennio di certificazioni obbligatorie contemplate dalla Convenzione STCW renderà necessario per un grande numero di marittimi l’aggiornamento delle proprie competenze,” spiega Fabrizio Monticelli, Amministratore unico di IMAT. “Come primo centro in Italia per numero di lavoratori del mare formati abbiamo sentito l’esigenza rendere più semplice e conveniente l’accessibilità economica alla nostra offerta educativa nel rispetto del suo elevato livello qualitativo. Al termine di un articolato percorso condotto con la piena disponibilità di Deutsche Bank siamo arrivati alla stipula di una convenzione particolarmente favorevole sotto l’aspetto delle condizioni finanziarie e amministrative. Una banca che supporta la formazione rappresenta un passo di civiltà in un mondo dove le certificazioni delle competenze sono il perno della competitività dell’individuo”.

Il dispositivo di finanziamento, in particolare, mette a disposizione diverse opzioni operative (12, 24, 36 mesi) sia per l’intero pacchetto formativo sia per il singolo corso, venendo incontro alle esigenze di adeguamento del piano formativo del singolo marittimo. Tra i vantaggi previsti l’esenzione della raccolta della docuentazione di reddito per operazioni fino a 1.500 euro e la gestione di tutta la procedura amministrativa nella sede di Castel Volturno. Un percorso semplice e veloce, attivabile direttamente online, che permetterà di conoscere l’esito della richiesta in poche ore già all’atto di prenotazione dei corsi. Di seguito l’apposito form messo a disposizione sul sito dell’Accademia.