- DPVM Course
- Requisiti d'ingresso
- Candidati
- Contenuto
- Documenti
- Learning Process and Assessement
- Durata
- Certificato
Il corso è progettato per fornire al personale di macchina e tecnico le conoscenze necessarie per comprendere il concetto di ridondanza per le operazioni su unità DP. Il corso è destinato al personale responsabile di guardia in sala macchina incluso Tecnico elettronico (o altro personale tecnico) che hanno buona conoscenza dei sistemi delle navi e pertanto la formazione copre solo l’aspetto di ridondanza dei sistemi di bordo per garantire operazioni DP sicure.
-
Il corso è progettato per fornire al personale tecnico le conoscenze necessarie per comprendere il concetto di ridondanza per le operazioni DP. Il corso è destinato al personale tecnico che ha una buona conoscenza dei sistemi delle navi e pertanto copre solo l’aspetto di ridondanza dei sistemi di bordo per garantire operazioni DP sicure.Una nave DP dipende dalla ridondanza di tutti i sistemi a bordo per garantire operazioni sicure. Il personale tecnico deve essere in grado di identificare la corretta configurazione ridondante di tutti i sistemi, identificare la perdita di ridondanza in qualsiasi sistema e quindi comprendere quando una nave potrebbe dover sospendere le operazioni.
Il certificato del corso ” DPVM” ed il Libretto DPVM verranno emessi e registrati ai candidati che superano l’esame.
Riferimento STCW Parte B-V/f – Guida alla formazione e all’esperienza per il personale che opera con sistemi di posizionamento dinamico
Duration
Days
I corsi sono organizzati settimanalmente, ad eccezione della seconda e terza settimana di agosto e del periodo delle festività natalizie. Inoltre, su richiesta, i corsi possono essere organizzati tramite prenotazioni private o aziendali.