Il settore marittimo al centro di un’interessante opportunità di occupazione per i giovani offerta da un bando della regione Campania.
Un corso gratuito finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico Superiore “Tecniche per la conduzione di impianti tecnici navi” organizzato dall’ente di formazione FORMARE – Polo Nazionale Formazione per lo Shipping, in collaborazione con l’ATS costituita da IMAT, I.S.I.S.S. “Cristoforo Colombo”, I.I.S.S. “F.Caracciolo – G.da Procida”, Dipartimento di Ingegneria – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Augusta Offshore, Grimaldi Euromed e Synergas.
Il percorso formativo, rivolto a 20 allievi e 4 uditori (età compresa tra 18 e 34 anni) propone una specializzazione tecnica rivolta allo sviluppo delle competenze relative all’installazione, manutenzione e messa in funzione di impianti di propulsione e mezzi ausiliari, presenti nei locali macchina delle navi. Ciò anche favorendo il rilascio di abilitazioni obbligatorie richieste per il conseguimento del titolo di Ufficiale di Macchina, titolo professionale che risulta altamente richiesto dal mercato del lavoro e dalle società armatoriali campane e nazionali.
La durata del corso di formazione, a valere nell’ambito del programma FSE Por Campania 2014-20, è di 800 ore complessive, di cui 480 ore d’aula, e 320 ore di stage. Rivolto ai possessori di diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, partirà nel settembre 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui