NUOVE TECNOLOGIE NAVALI
25 SETTEMBRE 2019 ore 10:30
Modera: lng. Attilio Tolomeo
C.F. Marco Sciarretta – Ufficio Storico Marina Militare
Pres. Alberto Maroso – Atena
Vice Dir. Antonio Errigo – Alis
Dott. Fabrizio Monticelli – Amministratore Unico IMAT.
Dott. Luca Sisto – Direttore Generale Confitarma.
con il patrocinio
Ordine degli Ingegneri di Salerno, Ordine degli Avvocati di Salerno e IMAT
È iniziata lunedì 23 settembre (e continuerà fino a domenica 29) la Settimana del Mare, in occasione del XX Raduno Nazionale dell’ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Gli eventi, ospitati nella suggestiva cornice della Stazione Marittima di Salerno, prevedono convegni, conferenze, mostre e presentazioni di volumi. Tra questi, mercoledì 25, alle ore 10.30, il Dott Fabrizio Monticelli, Amministratore Unico Imat, è portato il punto di vista di IMAT alla conferenza sul tema “Nuove Tecnologie Navali”.
Un palcoscenico prestigioso, alimentato da una serie di contributi e di interventi di rilievo nazionale, renderà La Settimana del Mare un’occasione irripetibile per arricchire e intensificare il confronto nel mondo marittimo.
Il capitale umano è un asset strategico altrettanto importante delle navi per le attività legate all’economia del mare. Le normative internazionali non riescono a seguire il ritmo dei cambiamenti tecnologici, Nasce da questa considerazione l’esigenza di una alleanza strategica tra compagnie, enti formativi e istituzioni per la messa a punto di portafogli di competenze in grado di rispondere alle esigenze mutevoli del settore.